Monte Generoso - La Variante
Escursione alpina lungo il sentiero bianco e blu più a sud della Svizzera.
Un sentiero che raccoglie una delle storie delle dogane e le guardia di confine. Camminare lungo un sentiero impervio provando per un istante la sensazione di "giocare a guardie e ladri".
L'escursione per raggiungere la cima del Monte Generoso in maniera diversa. Partendo da Rovio la prima parte si sviluppa nel bosco di conifere fino ad arrivare al Perostabio. Da qui inizia il percorso alpino bianco e blu su terreno esposto, scivoloso e seguendo la traccia su cenge e rocce nel versante Ovest del Monte Generoso. Una volta in cima sul balcone Sud della catena Alpina, si prende la via di discesa passando dalla cime delle Crocette per ritornare a Rovio.
Dettagli e programma dell'escursione
Intensita : media/alta
Durata: 5-6h ad anello
Ritrovo: Rovio
Partenza : verso 8:00h
Pranzo : picnic da portare, o da concordare
Contattateci per ulteriori dettagli o aspetti organizzativi
Suggerimento per il materiale personale
Un elenco dell'equipaggiamento essenziale vi sarà dato al momento della vostra iscrizione. Da considerare l'acqua da bere
Costo
Groupes privés :
Sorties publiques :
CHF 500
max 2 p.
Si consiglia di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio per coprire le spese di annullamento, così come un'assicurazione di salvataggio Rega.
L'escursione è confermata non appena si raggiunge il numero minimo di partecipanti e può essere rinviata/annullata in caso di cattive condizioni meteorologiche.
L'escursione è confermata non appena si raggiunge il numero minimo di partecipanti, e può essere rinviata in caso di cattive condizioni.
Pagamento: 50% per confermare l'iscrizione e il 100% prima della partenza. Il 100% dei costi è dovuto in caso di cancellazione 10 giorni prima dell'inizio del tour, e il 50% se entro 30 giorni prima
Prestazioni incluse
Guida e spiegazioni sulla regione, i contesti culturali e geoligici, la fauna e la flora, ecc. da parte di un accompagnatore qualificato e con licenza per operare.
Non incluso
Trasporto per raggiungere il punto di partenza.
Assicurazione viaggio in caso che si dovesse annullare la prenotazione.
Per tutto quello non scritto qui in breve, fa stato il documento "condizioni generali" i che potete trovare sul sito di Peak2peace, Il quale si rifà al regolamento svizzero delle guide di montagna.